Copertina

Grande natura e scorci architettonici, feste e riti religiosi, bisogno di magia e spiritualità. Ma anche la vita quotidiana: nei mercati, per le strade di antiche città o in barca lungo le rive di un fiume. E poi il lavoro artigianale delle donne, in cucina o davanti a un telaio, e degli uomini nelle piantagioni di cardamomo o nei pozzi di acqua salata.

C’è tutto il fascino e la potenza di un piccolo Paese dal cuore grande nelle foto dell’ebook “Espiritu Maya – Guatemala tra misticismo e tradizione”. Realizzata in formato Apple iBooks per iPad e computer Mac dotati di OSX 10.9 o superiore, l’opera contiene più di sessanta immagini ad alta risoluzione del fotografo Luca Rinaldini, ottimizzate per schermi Retina (2048 pixel di ampiezza), a colori e in bianco e nero. Le didascalie sono a comparsa cliccando su un angolo dell’immagine, per lasciare inalterata la bellezza delle foto.

Un ebook che raccoglie il fotoreportage che è stato messo in mostra a Roma e a Napoli, corredato da brevi ma intensi testi che raccontano lo spirito del popolo guatemalteco, i siti e i riti sacri, il curanderismo, l’arte della tessitura, insomma, l’”espiritu maya”. Quel mondo naturale, spirituale e umano, sempre più raro in Occidente, illustrato con fedeltà e rispetto nei suoi aspetti autentici e a volte contraddittori, tra sacro e profano, bellezza e fatica, fasti e povertà.

iPad2-White-Perspective-View-Landscape-Mockup2Espiritu Maya

Guatemala tra misticismo e tradizione

fotografie di Luca Rinaldini

Formato iBooks Apple.
In vendita a 3,49 euro.

Download_on_iBooks_Badge_IT_110x40_090513

Grazie alla traduzione di Lucia Bonato e Yohana Pirez, questo è anche il primo ebook del catalogo di Cartabianca ad essere disponibile in lingua spagnola. Espíritu Maya – Guatemala entre misticismo y tradición può quindi essere acquistato in spagnolo sull’iTunes Store:

Download_on_iBooks_Badge_ES_110x40_090613

Potrebbero interessarti

Finalmente Collins è decollato!

L'appassionante libro di memorie di Michael Collins – storico pilota di Apollo 11 – rappresenta una fondamentale testimonianza del “grande balzo per l’umanità” verso lo spazio

A Pilot’s Story 2

Ecco a voi in lingua inglese anche il secondo capitolo dell’avventurosa carriera di Ivan Anzellotti: tra low cost e compagnie asiatiche, riuscirà il nostro impavido pilota a diventare comandante?

Dalle nuvole al mare

Esce fresco di stampa il primo libro che avevamo pubblicato, solo in ebook, ben 11 anni fa. Non una storia di aviazione e di spazio, ma comunque un bel racconto, unico e stupefacente.

In un cielo di guai…

… si trova una giovane comandante di linea, in una giornata di volo piena di contrattempi, con un primo ufficiale più anziano che sembra divertirsi a mettere in crisi le sue certezze.

A Pilot’s Story

Ora disponibile anche in inglese “Storia di un pilota”, in cui Ivan Anzellotti ci racconta la sua uscita da Alitalia nel 2008 e le sue avventure in una compagnia aerea in Qatar.

Storie d’aria, di terra, di viaggio

Un nuovo pilota nel cockpit di Cartabianca: dopo Adalberto Pellegrino, Carolina Dellonte e Ivan Anzellotti, ecco le avventure di volo di Carlo Galiotto.

Un’occasione che capita ogni mezzo secolo

Un'edizione speciale dell'autobiografia di Eugene Cernan, comandante dell'Apollo 17, per il 50° anniversario dell'ultimo uomo sulla Luna.

30.000 punti di ritiro a disposizione

Ora potete scegliere di farvi consegnare i nostri libri presso 30.000 punti di ritiro in Italia: edicole, uffici postali, tabaccherie, negozi e locker.