Copertina

Grande natura e scorci architettonici, feste e riti religiosi, bisogno di magia e spiritualità. Ma anche la vita quotidiana: nei mercati, per le strade di antiche città o in barca lungo le rive di un fiume. E poi il lavoro artigianale delle donne, in cucina o davanti a un telaio, e degli uomini nelle piantagioni di cardamomo o nei pozzi di acqua salata.

C’è tutto il fascino e la potenza di un piccolo Paese dal cuore grande nelle foto dell’ebook “Espiritu Maya – Guatemala tra misticismo e tradizione”. Realizzata in formato Apple iBooks per iPad e computer Mac dotati di OSX 10.9 o superiore, l’opera contiene più di sessanta immagini ad alta risoluzione del fotografo Luca Rinaldini, ottimizzate per schermi Retina (2048 pixel di ampiezza), a colori e in bianco e nero. Le didascalie sono a comparsa cliccando su un angolo dell’immagine, per lasciare inalterata la bellezza delle foto.

Un ebook che raccoglie il fotoreportage che è stato messo in mostra a Roma e a Napoli, corredato da brevi ma intensi testi che raccontano lo spirito del popolo guatemalteco, i siti e i riti sacri, il curanderismo, l’arte della tessitura, insomma, l’”espiritu maya”. Quel mondo naturale, spirituale e umano, sempre più raro in Occidente, illustrato con fedeltà e rispetto nei suoi aspetti autentici e a volte contraddittori, tra sacro e profano, bellezza e fatica, fasti e povertà.

iPad2-White-Perspective-View-Landscape-Mockup2Espiritu Maya

Guatemala tra misticismo e tradizione

fotografie di Luca Rinaldini

Formato iBooks Apple.
In vendita a 3,49 euro.

Download_on_iBooks_Badge_IT_110x40_090513

Grazie alla traduzione di Lucia Bonato e Yohana Pirez, questo è anche il primo ebook del catalogo di Cartabianca ad essere disponibile in lingua spagnola. Espíritu Maya – Guatemala entre misticismo y tradición può quindi essere acquistato in spagnolo sull’iTunes Store:

Download_on_iBooks_Badge_ES_110x40_090613

Potrebbero interessarti

Occhi di Luna

Occhi di Luna

La Valle Camonica, incastonata tra le prealpi lombarde, è stata...