Per chi lavora nel campo dell’Information Technology, passare a un nuovo server è un evento che per preparazione, ansia e trepidazione ricorda (moooolto) vagamente la nascita di un figlio, con tanto di sveglie all’alba, sudori freddi, frenesia dei controlli e panico dell’ultimo minuto. Anche se in realtà si tratta più di una metamorfosi, o di un passaggio generazionale: indispensabile per lasciare alle spalle macchine ormai lente e sorpassate, affidandosi ad un computer nuovo di zecca, capace di offrire prestazioni superiori.

È quindi per noi un vero piacere annunciare l’arrivo di Luna: il nostro primo server totalmente dedicato. Così come il server shared che va a sostituire, anche luna.cartabianca.com è collocato nella server farm Colo4Dallas in Texas (USA) ed è tenuto costantemente sotto controllo dai nostri eccezionali tecnici.

A differenza della nostra macchina precedente, Luna è dedicato esclusivamente ai clienti che si affidano ai nostri servizi di hosting e può quindi offrire il massimo in fatto di velocità, prestazioni, spazio su disco e connettività alla rete.

Per celebrare l’avvenimento, tutti i nostri attuali clienti e quelli che rinnoveranno la propria permanenza sul nostro server entro la fine dell’anno, avranno a disposizione a partire da oggi, e senza alcun sovrapprezzo, un innalzamento del 100% dello spazio su disco a disposizione.

L’investimento che una piccola società come Cartabianca Publishing ha effettuato nella scelta di questo nuovo server dedicato non è di quelli che si prendono a cuor leggero, ma siamo determinati ad offrire ai nostri clienti un hosting della massima qualità e in costante e progressivo miglioramento, con la certezza che il “sedersi sugli allori” non è cosa per noi.

Se siete già nostri clienti, siamo certi che il passaggio al server Luna consentirà di rendere più veloce e potente il vostro sito web e ci auguriamo che ciò possa rappresentare un ulteriore elemento di qualità e successo delle vostre attività sulla Rete. Dateci una mano, fate girare la voce! Se invece non ci conoscete ancora e state cercando un servizio di hosting serio, affidabile e soprattutto che non vi costringa ad attese infinite con anonimi call center situati a mezzo mondo di distanza, contattateci – saremo felicissimi di ascoltare le vostre necessità!

Le caratteristiche del nuovo server Luna
ProcessoreIntel® Xeon® E3-1230 v3 8 CPU Cores @ 3.30GHz
Memoria RAM8GB DDR3
Dischi2 x 500GB SATA
ArrayConfigurazione RAID 1 (100% di ridondanza)
Sistema operativoLinux CentOS Enterprise (versione più recente)
GestioneTramite pannello di controllo cPanel WHM
BackupProtezione continua dei dati: backup 4 volte al giorno su sito esterno