Se siete affascinati dalla preistoria, se cercate continuamente le ultime notizie sulle scoperte mozzafiato e gli scavi archeologici più appassionanti del pianeta, se siete megalitomaniaci che non vedono l’ora di avere nuove informazioni sui più antichi monumenti mai costruiti, da oggi potete avere tutto questo a vostra disposizione. E tenervelo in tasca. ArchaeoNews è la prima applicazione mobile che raccoglie e presenta su Apple iPhone, iPod Touch ed iPad tutte le notizie sul mondo antico.

Tramite questa nuova app è possibile leggere tutte le notizie pubblicate in lingua inglese sul sito Stone Pages dal nostro team di redattori, oppure – se non avete tempo di leggere – l’app ArchaeoNews offre anche la possibilità di ascoltare direttamente i nostri podcast MP3: un programma audio settimanale in inglese presentato dall’archeologo David Connolly.

Vi siete mai chiesti quale fosse l’ubicazione di un oscuro luogo menzionato in uno dei nostri articoli? Ora, grazie alla nostra app, potete vedere il punto di origine di ogni notizia mostrato direttamente su una mappa di Google, assieme alla vostra esatta posizione sulla Terra (se disponete di un apparecchio dotato di sistema di localizzazione).

Nel caso siate interessati a leggere solo le notizie relative ad una determinata nazione o regione, ArchaeoNews permette di selezionare con facilità uno dei 14 feed regionali di notizie. Inoltre, come ulteriore comodità, è possibile configurare a piacimento la barra di navigazione dell’applicazione, aggiungendo la vostra selezione preferita di feed a disposizione.

ArchaeoNews è ora disponibile sull’iTunes Store di Apple al prezzo base di 0,79 euro.

Potrebbero interessarti