Un ebook non solo da sfogliare, ma anche da ammirare attraverso filmati panoramici a 360°, esplorare con mappe interattive ed ascoltare con brani audio.

Lecce – Città di pietre vive è un ebook in formato app per Apple iPad scritto da Sara Dell’Anna, giovane guida turistica che ama e conosce i luoghi in cui vive, e rappresenta lo strumento più aggiornato ed innovativo per scoprire la perla del Salento.
Ottimizzata anche per gli schermi Retina ad alta risoluzione, questa app offre infatti alcune caratteristiche originali nel campo dell’editoria digitale turistica, come filmati panoramici a 360 gradi, gigapanografie (foto che si possono ingrandire fino al 600% per ammirarne i dettagli nei minimi particolari senza perdita di qualità), mappe interattive con funzioni di geolocalizzazione, brani musicali e slideshow.

Lecce – Città di pietre vive è uno strumento essenziale per scoprire non solo lo splendido Barocco leccese, ma anche la storia di monumenti secolari, chiese e conventi sorprendenti, abilità artigiane uniche come la lavorazione della cartapesta. E ancora: ricette di antichi sapori del Salento, poesie, informazioni e link utili. Un ebook per scoprire in modo completamente nuovo una città unica, viva, che ha molto da mostrare e da offrire.

L’autrice

Come guida turistica abilitata, Sara Dell’Anna sa raccontare la sua città e la sua terra con sensibilità e competenza. La persona migliore per scoprire luci, suoni, profumi e storie di un territorio “di pietre vive”.

La app contiene:

  • La storia attraverso le vie di Lecce
  • Gigapanografia del rosone della Basilica di Santa Croce
  • Filmato panoramico a 360° della cripta del Duomo
  • 5 slideshow
  • 4 mappe interattive utilizzabili anche offline con le
    descrizioni dei 46 principali monumenti di Lecce e un sistema di geolocalizzazione che permette di trovare con facilità i siti di interesse della città
  • Alcune poesie su Lecce e sul Salento
  • Musica tradizionale con un brano audio di pizzica
  • Dieci gustose ricette della tradizione salentina
  • Un’ampia serie di informazioni aggiornate e link per scoprire la città


Acquistabile sull’iTunes Store di Apple
ad un prezzo di € 5,49, Lecce – Città di pietre vive sarà disponibile anche nei formati ePub, Kindle e Android.
appstore

Potrebbero interessarti

Vietato ai maggiori di 8 anni

/
Fuori dall’hangar delle nostre storie di piloti e di aviazione, abbiamo deciso di pubblicare un racconto per i lettori più piccoli, per aiutarli a “volare via” dall’assurdo 2020 funestato dal coronavirus.

A Natale siamo tutti più buoni…

/
…o almeno noi ci proviamo. Fino all’Epifania, chi compra due volumi qualsiasi dal nostro catalogo di libri stampati, avrà la spedizione a casa gratis tramite corriere (offerta valida solo per l’Italia).

Terrore ad alta quota

/
Il comandante Adalberto Pellegrino racconta con cognizione di causa e una buona dose di suspense tre episodi di terrorismo aereo che sarebbero potuti accadere realmente prima dell'11 settembre.

La vita vista dal cockpit

/
“Prequel” di Storia di un pilota 2. In questo libro che riproponiamo in una veste rivisitata e corretta, Ivan Anzellotti racconta di come ha superato la crisi di Alitalia nel 2008 e il suo trasferimento in una compagnia aerea del Qatar.

Cuore tra le nuvole… e piedi ben piantati per terra

/
Nuova tappa del viaggio di un pilota ex Alitalia e Qatar Airways, tra low cost e compagnie asiatiche a difendere la sua passione per il volo da dirigenti senza scrupoli.
102 chili sull'anima - copertina

Come liberarsi da un peso. Del corpo e dell’anima

/
Non un manuale per dimagrire, ma un libro che aiuta a imparare a perdere chili e stare bene con se stessi. Il racconto, sincero, ironico e piacevole, di un cambiamento profondo.

Un buon antivirus? Libri gratis!

/
Anche noi dal 14 marzo al 4 maggio 2020 abbiamo partecipato all’iniziativa del Governo che ha messo a disposizione risorse digitali gratuitamente, regalando ebook a tutti i nostri lettori.

Piloti dal digitale alla carta

/
Arriva la primavera e fioriscono nuove pubblicazioni: a qualche anno dalle prime edizioni in ebook, ecco la versione cartacea di due bei volumi che narrano storie di piloti.