• 165 pagine (ePub) • 194 pagine (Apple)
  • 9788888805214 (ISBN)
  • Prima edizione digitale: 8 agosto 2018
  • Biografie e autobiografie / Aviazione e Nautica
  • 2 foto • Copertina e illustrazione di Silvia Bettini
  • Italiano

Il mio cuore a gravità zero

Una ragazza, un aereo e la loro storia

di Carolina Dellonte

Dieci anni trascorsi a sfrecciare nel cielo, assecondando una profonda passione per il volo, per gli spazi senza limiti, per gli orizzonti che sono più vasti se osservati da grandi altezze. L’autrice narra le sue esperienze di pilota civile, descrivendo incontri inaspettati e svelando non solo i retroscena di un lavoro che tradizionalmente affascina e incuriosisce, ma anche i suoi lati oscuri. Come la fatica per affermare la presenza di una donna ai comandi di un aeroplano o le piccole e grandi battaglie da affrontare ogni giorno per superare problemi e ostilità di una professione complessa e avvincente. Ma a darle man forte c’è l’amore per il suo lavoro, la consapevolezza di saperlo fare bene e alla fine anche il coraggio di compiere una scelta dolorosa ma necessaria.
Le ali sottili ed eleganti del Piaggio P180 consentono all’autrice di innalzarsi al di sopra delle ombre terrene, trasportando il lettore attraverso una storia scritta con freschezza e cuore sincero, senza artifizi, in una serie di avventure divertenti e suggestive al tempo stesso. Una narrazione che è anche una vitale ispirazione per imparare a non darsi mai per vinti.

PER E-READER, TABLET COMPUTER con SOFTWARE DI LETTURA DEL FORMATO EPUB

EPUB (UNIVERSALE)

€ 6,99

PER E-READER AMAZON KINDLE oppure TABLET E COMPUTER CON SOFTWARE KINDLE

AMAZOn KINDLE

6,99

PER COMPUTER APPLE CON OSX 10.5 o SUCCESSIVO E IPAD O IPHONE CON IOS 4 o SUCCESSIVO

APPLE

€6,99

Schermate
L’autrice

Carolina Dellonte, nata a Bologna, lavora nel settore aeronautico dal 1995. È stata pilota civile nell’aviazione executive per dieci anni. Alla conclusione di tale esperienza è diventata istruttore CRM (Crew Resource Management) e si è laureata in Psicologia all’Università di Bologna. Si occupa attualmente anche di scrittura, pubblicando articoli sui suoi blog di psicologia e di storia romana antica. Attualmente sta lavorando al suo secondo libro.

MyZeroGravityBooks – I fly, I read, I write
Verba Volant Monumenta Manent

Recensioni