Scheda tecnica
- ISBN cartaceo
- 9788888805351
- ISBN digitale
- 9788888805368
- Prima edizione
- 13 novembre 2020
- Lingua
- Italiano
- Categorie
- Trasporto/Aviazione/Generale
Biografia e autobiografia/Memorie personali
Trasporto/Aviazione/Commerciale - Pagine (cart.)
- 168
- Pagine (Apple)
- 165
- Pagine (ePub)
- 157
Storia di un pilota
Dal funerale di Alitalia alla fuga dal Qatar
168 pagine (cartaceo) • 157 pagine (ePub) • Illustrazione di Alessandro Gurrado
Ivan Anzellotti, giovane pilota di linea ma con tanti anni di esperienza di volo sulle spalle, ripropone in una veste rivisitata e corretta il suo primo libro, nel quale con fare spigliato e ironico racconta i suoi anni in Alitalia sino alla crisi del 2008 e il suo successivo trasferimento in una compagnia aerea in Qatar.
Una lettura avvincente che apre gli occhi a chi crede che questo lavoro sia solo una sfilata di grandi alberghi e una vita piena di privilegi, ma che svela come invece esiga compromessi talvolta insostenibili e battaglie per vedere riconosciuta la propria professionalità.
Così, tra proteste a Fiumicino e avventure tra le dune del deserto, corsi di formazione con colleghi libici e sauditi e incontri che fanno battere il cuore, Ivan ci fa conoscere una realtà molto più impegnativa e complessa di ciò che appare.
Un racconto autentico e spesso sarcastico, nel quale però non manca mai la passione dell’autore per il suo lavoro e il suo profondo rispetto per chi ancora si impegna per non rinunciare alla sicurezza e per dare al fattore umano in aviazione la giusta importanza.
L'autore
Recensioni
Devi effettuare l’accesso per pubblicare una recensione.
Altri titoli che potrebbero interessarti




Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.