Un ebook non solo da sfogliare, ma anche da ammirare attraverso filmati panoramici a 360°, esplorare con mappe interattive ed ascoltare con brani audio.

Lecce – Città di pietre vive è un ebook in formato app per Apple iPad scritto da Sara Dell’Anna, giovane guida turistica che ama e conosce i luoghi in cui vive, e rappresenta lo strumento più aggiornato ed innovativo per scoprire la perla del Salento.
Ottimizzata anche per gli schermi Retina ad alta risoluzione, questa app offre infatti alcune caratteristiche originali nel campo dell’editoria digitale turistica, come filmati panoramici a 360 gradi, gigapanografie (foto che si possono ingrandire fino al 600% per ammirarne i dettagli nei minimi particolari senza perdita di qualità), mappe interattive con funzioni di geolocalizzazione, brani musicali e slideshow.

Lecce – Città di pietre vive è uno strumento essenziale per scoprire non solo lo splendido Barocco leccese, ma anche la storia di monumenti secolari, chiese e conventi sorprendenti, abilità artigiane uniche come la lavorazione della cartapesta. E ancora: ricette di antichi sapori del Salento, poesie, informazioni e link utili. Un ebook per scoprire in modo completamente nuovo una città unica, viva, che ha molto da mostrare e da offrire.

L’autrice

Come guida turistica abilitata, Sara Dell’Anna sa raccontare la sua città e la sua terra con sensibilità e competenza. La persona migliore per scoprire luci, suoni, profumi e storie di un territorio “di pietre vive”.

La app contiene:

  • La storia attraverso le vie di Lecce
  • Gigapanografia del rosone della Basilica di Santa Croce
  • Filmato panoramico a 360° della cripta del Duomo
  • 5 slideshow
  • 4 mappe interattive utilizzabili anche offline con le
    descrizioni dei 46 principali monumenti di Lecce e un sistema di geolocalizzazione che permette di trovare con facilità i siti di interesse della città
  • Alcune poesie su Lecce e sul Salento
  • Musica tradizionale con un brano audio di pizzica
  • Dieci gustose ricette della tradizione salentina
  • Un’ampia serie di informazioni aggiornate e link per scoprire la città


Acquistabile sull’iTunes Store di Apple
ad un prezzo di € 5,49, Lecce – Città di pietre vive sarà disponibile anche nei formati ePub, Kindle e Android.
appstore

Potrebbero interessarti

Un buon antivirus? Libri gratis!

/
Anche noi partecipiamo all’iniziativa del Governo che mette a disposizione risorse digitali gratuitamente. Scegliete un ebook dal nostro catalogo: è in regalo!

Piloti dal digitale alla carta

/
Arriva la primavera e fioriscono nuove pubblicazioni: a qualche anno dalle prime edizioni in ebook, ecco la versione cartacea di due bei volumi che narrano storie di piloti.

È il comandante che vi parla…

/
L’edizione ampliata e rinnovata di un libro imperdibile per tutti gli appassionati di aerei: avventure, aneddoti, contrattempi di un pilota Alitalia con 35 anni di esperienza sulle spalle.

Killer senza scrupoli on board

/
Una raccolta di racconti noir che hanno come protagonista un’insospettabile assistente di volo, che all’occorrenza si trasforma in giustiziera, vendicando nel sangue soprusi e torti vari.

Volare via dalla pazza folla

/
La nuova opera di Carolina Dellonte narra avventure in volo e a terra, ma è anche un viaggio attraverso non-luoghi apparentemente banali, che invece hanno molto da dire a chi li sa ascoltare.

I “sorci verdi” sono tornati!

/
Il primo volume della collana "Gli archivi ritrovati" è dedicato ai "Sorci Verdi", cioè alla storia dei trimotori SIAI SM.79 Corsa, che parteciparono a diverse competizioni aeree negli anni '30.

Gli scritti di Maria Quilici riprendono il volo a quota mille copie

/
Oltre 1000 lettori hanno scaricato l'ebook gratuito "Quarant'anni di aviazione civile", ora disponibile anche presso i maggiori rivenditori sul Web.

Unione di forze per il decollo di una nuova collana di ebook di aviazione

/
Cartabianca Publishing e l’associazione Gli Archivi Ritrovati annunciano un progetto comune per la pubblicazione in digitale delle collane cartacee GAR