Da oggi Cartabianca Publishing è tra i pochi editori italiani ad essere autorizzato ufficialmente da Apple a pubblicare eBook (libri in formato elettronico) nel cosiddetto iBookstore. Le procedure burocratiche per le società non residenti negli USA sono state piuttosto complicate, ma ora siamo finalmente in grado di realizzare eBook interattivi che potranno essere acquistati, scaricati dallo Store Apple e letti direttamente sul proprio iPad.

Abbiamo già in cantiere diverse collane di eBook e possiamo anticiparvi che una sarà composta da brevi ma completissime guide su sentieri e itinerari da compiere a piedi o in bicicletta in Italia, un’altra sarà invece dedicata a guide concepite espressamente per chi desidera cambiare vita in Italia (per ora non possiamo rivelare di più), una collana parlerà dei principali monumenti preistorici d’Europa e infine una quarta collana prenderà in considerazione diversi aspetti dell’aviazione civile nel nostro paese.

Restate sintonizzati su queste pagine, dove pubblicheremo a breve nuovi dettagli sulle nostre collane eBook.


Così appare l’iBookstore visto da un iPad

Potrebbero interessarti

A Pilot’s Story

Ora disponibile anche in inglese “Storia di un pilota”, in cui Ivan Anzellotti ci racconta la sua uscita da Alitalia nel 2008 e le sue avventure in una compagnia aerea in Qatar.

Storie d’aria, di terra, di viaggio

Un nuovo pilota nel cockpit di Cartabianca: dopo Adalberto Pellegrino, Carolina Dallonte e Ivan Anzellotti, ecco le avventure di volo di Carlo Galiotto.

Un’occasione che capita ogni mezzo secolo

Un'edizione speciale dell'autobiografia di Eugene Cernan, comandante dell'Apollo 17, per il 50° anniversario dell'ultimo uomo sulla Luna.

30.000 punti di ritiro a disposizione

Ora potete scegliere di farvi consegnare i nostri libri presso 30.000 punti di ritiro in Italia: edicole, uffici postali, tabaccherie, negozi e locker.

La più grande avventura dell’umanità

Abbiamo ottenuto i diritti di traduzione e pubblicazione della più bella e poetica autobiografia di astronauti che sia mai stata scritta.

Carta(bianca) del Docente

Sei un insegnante, una professoressa, un maestro? Da oggi puoi comprare qualunque nostro libro o ebook anche utilizzando la tua Carta del Docente, direttamente dal nostro sito!

Volate da Roma a Los Angeles in 144 pagine

Una nuova perla si aggiunge alla nostra collana di libri scritti dal comandante Adalberto Pellegrino: la sua prima opera, in un’edizione riveduta e corretta impreziosita da foto e illustrazioni inedite.

Come realizzare un’utopia

L'autobiografia dell'astronauta John W. Young illustra la sua straordinaria carriera quarantennale alla NASA percorrendo lo sviluppo delle tecnologie spaziali dai primordi all’era moderna.