La cripta dei teschi forati è un thriller a sfondo storico le cui vicende si svolgono principalmente nell’area a nord di Napoli.

Casamarciano è una vivace cittadina della cintura nord di Napoli. Il suo ricco passato presenta tuttora alcuni aspetti misteriosi. Ne sa qualcosa Peter, che al di sotto di un’antica chiesa rinviene casualmente una cripta nascosta, contenente elementi oscuri e minacciosi. Per risolvere gli enigmi c’è bisogno della cultura enciclopedica del professor Fernando Ciotti, tramite il quale la matassa si dipana, lasciando intuire la presenza di una preziosa e straordinaria reliquia che per molti secoli era stata occultata. E una serie di prove materiali metterebbe in forse alcuni capisaldi della Chiesa cattolica.

Le vicende presenti si intrecciano con quelle di una serie di personaggi – religiosi e militari – del quindicesimo secolo, tempo in cui violenza, sete di potere e desiderio di impadronirsi della stupefacente reliquia rischiano di portare alla luce un mistero troppo grande per essere svelato. Ma le stesse dinamiche sembrano ripetersi anche ai giorni nostri: una setta è determinata ad impadronirsi dell’antico potere, mentre Peter e il professor Ciotti si trovano catapultati in una corsa contro il tempo fra servizi segreti, spie e Vaticano, con l’ambiente napoletano a fare da ricco e variopinto fondale.

Opera prima di Luigi Tortora, il romanzo ricorda lo stile di Dan Brown, sebbene personaggi e ambientazioni siano decisamente di sapore partenopeo. Un libro dai molti intrecci col passato e con un ritmo incalzante, che conduce il lettore attraverso cripte nascoste, pericolosi giochi di potere e misteriosi enigmi da risolvere.

Realizzato nei formati ePub (nella variante “tradizionale” e per l’iBookstore di Apple) e mobi (per Amazon Kindle), La cripta dei teschi forati è disponibile ad un prezzo di € 4,99.

L’autore

Luigi Tortora nasce nel 1957 a Casamarciano (NA) e vive una vita perennemente al bivio fra quello che vorrebbe e quello che deve fare. Consegue il diploma in ragioneria col voto più basso dell’Istituto Tecnico Commerciale Masullo di Nola. È particolarmente interessato ai vangeli apocrifi e alla mistica; Il castello interiore e La notte oscura lo avvicinano alle figure di Teresa d’Avila e San Giovanni della Croce. Maestro cioccolatiere e confettiere, lavora e vive felicemente con la moglie e i tre figli nel suo paese natale. Oggi, alla soglia dei sessant’anni, si affaccia per la prima volta sul mondo della narrativa presentando il suo romanzo d’esordio.

Acquista questo e-book online

Potrebbero interessarti

Vietato ai maggiori di 8 anni

Fuori dall’hangar delle nostre storie di piloti e di aviazione, abbiamo deciso di pubblicare un racconto per i lettori più piccoli, per aiutarli a “volare via” dall’assurdo 2020 funestato dal coronavirus.

A Natale siamo tutti più buoni…

…o almeno noi ci proviamo. Fino all’Epifania, chi compra due volumi qualsiasi dal nostro catalogo di libri stampati, avrà la spedizione a casa gratis tramite corriere (offerta valida solo per l’Italia).

Terrore ad alta quota

Il comandante Adalberto Pellegrino racconta con cognizione di causa e una buona dose di suspense tre episodi di terrorismo aereo che sarebbero potuti accadere realmente prima dell'11 settembre.

La vita vista dal cockpit

“Prequel” di Storia di un pilota 2. In questo libro che riproponiamo in una veste rivisitata e corretta, Ivan Anzellotti racconta di come ha superato la crisi di Alitalia nel 2008 e il suo trasferimento in una compagnia aerea del Qatar.

Cuore tra le nuvole… e piedi ben piantati per terra

Nuova tappa del viaggio di un pilota ex Alitalia e Qatar Airways, tra low cost e compagnie asiatiche a difendere la sua passione per il volo da dirigenti senza scrupoli.
102 chili sull'anima - copertina

Come liberarsi da un peso. Del corpo e dell’anima

Non un manuale per dimagrire, ma un libro che aiuta a imparare a perdere chili e stare bene con se stessi. Il racconto, sincero, ironico e piacevole, di un cambiamento profondo.

Un buon antivirus? Libri gratis!

Anche noi dal 14 marzo al 4 maggio 2020 abbiamo partecipato all’iniziativa del Governo che ha messo a disposizione risorse digitali gratuitamente, regalando ebook a tutti i nostri lettori.

Piloti dal digitale alla carta

Arriva la primavera e fioriscono nuove pubblicazioni: a qualche anno dalle prime edizioni in ebook, ecco la versione cartacea di due bei volumi che narrano storie di piloti.