Le vite sono storie. Storie che spesso non vengono raccontate, “che si perdono come lacrime nella pioggia” per citare una celebre frase di Blade Runner. A meno che qualcuno non si metta a raccontarle.
Così, attraverso la penna di Anna Patrizia Mongiardo, la vita di una ragazzina ribelle e curiosa che si sente stretta nel paesino calabrese in cui vive negli anni ’60, diventa una storia. Una bella storia, fatta di relazioni e piccoli avvenimenti, di quotidianità e scoperte. Una storia in cui ognuno può ritrovare una parte di se stesso, della propria infanzia e adolescenza. Anche se non si è nati e vissuti in un paese a pochi chilometri da Catanzaro. Perché attraverso un linguaggio semplice e diretto l’autrice riesce a raccontare situazioni e sentimenti universali. E così si partecipa alla vita della protagonista tra nonni con storie di emigrazione alle spalle, maestre crudeli, voglia di minigonne e di musica beat, corna e dolori. Fino a prendere in mano la propria esistenza, per lanciarla verso il futuro.
Perché raggiungere Catanzaro non è facile. Ma una volta raggiunta, si scopre che da lì gli orizzonti si ampliano ancora di più.

Realizzato nei formati ePub (nella variante “tradizionale” e per l’iBookstore di Apple) e mobi (per Amazon Kindle), Raggiungere Catanzaro non è facile è disponibile ad un prezzo di € 4,99.

Racconto gratis!

Per avere un assaggio in anteprima dello stile dell’autrice, da questa pagina potete scaricare gratuitamente e leggere sul vostro tablet o computer un racconto inedito, “Il notaio”, disponibile in tre formati diversi:



L’autrice

Anna Patrizia Mongiardo è nata a Sant’Andrea Apostolo dello Jonio, in provincia di Catanzaro. Dal 1984 lavora all’ospedale Bellaria di Bologna come tecnico di radiologia medica. Da più di dieci anni si dedica alla scrittura cui affida le esperienze di vita.
Raggiungere Catanzaro non è facile è il suo primo libro pubblicato. Ma ha molte altre storie pronte per essere narrate.

Acquista questo e-book online

Potrebbero interessarti

I "sorci verdi" sono tornati!

/
Il primo volume della collana "Gli archivi ritrovati" è dedicato ai "Sorci Verdi", cioè alla storia dei trimotori SIAI SM.79 Corsa, che parteciparono a diverse competizioni aeree negli anni '30.

Gli scritti di Maria Quilici riprendono il volo a quota mille copie

/
Oltre 1000 lettori hanno scaricato l'ebook gratuito "Quarant'anni di aviazione civile", ora disponibile anche presso i maggiori rivenditori sul Web.

Unione di forze per il decollo di una nuova collana di ebook di aviazione

/
Cartabianca Publishing e l’associazione Gli Archivi Ritrovati annunciano un progetto comune per la pubblicazione in digitale delle collane cartacee GAR

Fly me to the Moon...

/
Autobiografia di Eugene Cernan, ultimo astronauta ad avere messo piede sulla Luna, con la missione Apollo 17. Un racconto sincero e appassionante, non solo di imprese aerospaziali, ma anche di vita familiare e relazioni.

Una ragazza, un aereo e la loro storia

/
Dieci anni trascorsi a sfrecciare nel cielo: l'autrice – pilota civile – svela non solo i retroscena di un lavoro affascinante, ma anche la fatica per affermare la presenza di una donna ai comandi di un aeroplano.

Primo dizionario aereo italiano: ancora attuale dopo quasi un secolo

/
Tutti i termini aeronautici in uso oggi (più qualcuno desueto) riuniti nel 1929 dai futuristi Filippo Tommaso Marinetti e Fedele Azari, disponibili in ebook.

La cripta dei teschi forati: un thriller storico dal sapore partenopeo

/
Un appassionante thriller a sfondo storico, ambientato a nord di Napoli, che ruota intorno a un'antica reliquia.

Raggiungere Catanzaro non è facile

Uno spaccato di vita in un paesino calabrese attraverso gli occhi e le scoperte di una bambina che diventa donna.