Come nasce l’idea di pubblicare un libro? Talvolta da un lungo lavoro a tavolino, talvolta dopo una estenuante ricerca, talvolta per qualche inattesa alchimia che funziona a meraviglia.
Basta ad esempio una piccola e accogliente libreria in via Goito a Bologna, una bottiglia di Pignoletto e qualche tarallo, il sorriso di Nicoletta, libraia fantastica: questa la cornice della presentazione del libro “Il mio cuore a gravità zero” alla quale avevamo partecipato, sempre curiosi di scoprire nuove storie di volo e piloti. Abbiamo acquistato il volume e naturalmente abbiamo parlato con l’autrice. E così abbiamo conosciuto Carolina Dellonte, pilota civile di Piaggio P180 per dieci anni.
Ci siamo rivisti, abbiamo chiacchierato di aeronautica, viaggi, libri e archeologia, abbiamo trovato una bella intesa ed è stato naturale proporle la pubblicazione del suo libro in formato digitale. Anzi dei suoi libri, perché ora il “cuore a gravità zero” di Carolina è disponibile anche in lingua inglese.
Ecco dunque questo ebook: una bella storia autobiografica ricca di avventure avvincenti e divertenti al tempo stesso, che raccontano i dieci anni da pilota di una ragazza determinata, descrivendo incontri inaspettati e svelando non solo i retroscena di un lavoro affascinante, ma anche i suoi lati oscuri. Come la fatica per affermare la presenza di una donna ai comandi di un aeroplano o le piccole e grandi battaglie da affrontare ogni giorno per superare gli ostacoli di una professione complessa. Ma a darle man forte c’è sempre stato l’amore per il suo lavoro, la consapevolezza di saperlo fare bene e alla fine anche il coraggio di compiere una scelta dolorosa ma necessaria.
Il tutto raccontato con freschezza e cuore sincero, in una narrazione che è anche una vitale ispirazione per imparare a non darsi mai per vinti.

Realizzato nei formati ePub (nella variante “tradizionale” e per l’iBookstore di Apple) e mobi (per Amazon Kindle), Il mio cuore a gravità zero è in vendita a 6,99 €. Stesso prezzo per l’edizione in inglese, My Heart at Zero Gravity.

OFFERTA SPECIALE

Approfittate della nostra offerta estiva: fino al 31 agosto 2018 è possibile acquistare questi nuovi ebook con uno sconto del 20%.
È sufficiente inserire il codice sconto estateinvolo al momento dell’ordine. Buona lettura e buon volo!

L’autrice

Carolina Dellonte, nata a Bologna, lavora nel settore aeronautico dal 1995. È stata pilota civile nell’aviazione executive per dieci anni. Alla conclusione di tale esperienza è diventata istruttore CRM (Crew Resource Management) e si è laureata in Psicologia all’Università di Bologna. Si occupa attualmente anche di scrittura, pubblicando articoli sui suoi blog di psicologia e di storia romana antica. Attualmente sta lavorando al suo secondo libro.

Potrebbero interessarti